"News 2003"
- PEPPE CONSOLMAGNO SU RADIIO inBLU
Mercoledì 8 ottobre 2003, Peppe Consolmagno sarà intervistato da Daniela Lami che conduce in diretta la trasmissione "Giro del mondo" in onda su Radio inBlu che va in onda dalle 9,12 alle 9,45 del mattino, dal lunedì al venerdì, sulle 220 radio che fanno parte del circuito In Blu, ma anche sul canale satellitare Blusat2000 o attraverso il sito www.radioinblu.it . L'intera settimana dal 6 al 10 ottobre sarà dedicata al Brasile e Peppe Consolmagno è stato invitato per la sua conoscenza di questo Paese a lui molto caro.
- PEPPE CONSOLMAGNO SU "ENCICLOPEDIA OF POPULAR MUSIC OF THE WORLD"
E' di nuovo apparso il nome di Peppe Consolmagno nell'enciclopedia "Popular Music of the world" curata nel 2003 da John Shepherd, David Horn, Dave Laing, Paul Oliver e Peter Wicke, per la casa editrice Continium di New York. Nel capitolo curato da Richard Graham e N.Scott Robinson, Peppe Consolmagno e il giapponese Seichi Yamamura vengono citati come i musicisti che nel mondo suonano il berimbau nello stile utilizzato da Nana Vasconcelos, contribuendo in maniera effettiva allo stile della performance di solo berimbau. Peppe Consolmagno viene ricordato anche nella bibliografia per la sua importante monografia che ha scritto sul Berimbau, la più completa in lingua italiana, pubblicata nel 1998 sulla rivista "World Music".
- INTERVISTA A PEPPE CONSOLMAGNO SU HI-FIGUIDE
L'8 marzo 2003 è stata pubblicata su HI-FIGUIDE la nuova intervista a Peppe Consolmagno dal titolo "Nella mente e nel cuore degli uomini" fatta dal giornalista Luca Buti. L'intervista è leggibile anche nel link
diretto: www.peppeconsolmagno.com/consint9.htm
- PEPPE CONSOLMAGNO A UNO MATTINA, RAI TV
Peppe Consolmagno è stato invitato da Rai 1 a partecipare alla trasmissione televisiva Uno Mattina, in onda in diretta il 19 gennaio 2003 dallo studio 3 del Centro Rai Saxa Rubra a Roma. La puntata di domenica è stata in parte dedicata al mondo delle zucche e ai loro svariati utilizzi, dall'alimentazione, alla decorazione, ed anche al loro uso in varie parti del mondo nella costruzione di strumenti musicali, spesso come cassa di risonanza. Peppe Consolmagno è stato intervistato da Antonio Lubrano che ha evidenziato, anche se con tempi televisivi fin troppo veloci, le sue qualità di musicista e costruttore dei suoi strumenti musicali.
Tre giorni a Roma, viaggio in aereo insieme a Leonardo al suo primo volo e a Rosangela, hotel****, macchina con autista e uno splendido giro per Roma grazie al vecchio amico di Peppe, Aliresa.
Non c'era miglior modo per iniziare il 2003!
(Giuseppe) PEPPE CONSOLMAGNO
Strada Serre, 7 - 61010 Tavullia (PU),
Italy, Tel/Fax: 0721 476230, e-mail: info@peppeconsolmagno.com
|